Sarà una settimana interamente dedicata alla rebola quella dal 24 al 29 maggio. La regina dei vini riminesi nella bottiglia firmata si muoverà da protagonista tra eventi, visite in cantina e presenze nei ristoranti.
Nel week end dal 27 al 29 maggio tutte le cantine aderenti al progetto RiminiRebola saranno aperte per la degustazione della rebola 2021 ed i ristoranti amici della rebola presenteranno le bottiglie marcate. Inoltre in tutti questi “luoghi” di incontro ci sarà la carta delle rebole divise in sottozone al fine di identificare territorialmente quella che si degusta.
Afferma il Presidente della Strada dei Vini e dei sapori dei Colli di Rimini Sandro Santini “Con la Rimini Rebola week si chiude idealmente e praticamente la prima annualità del progetto Rebola. Allo stesso modo con essa si apre praticamente ed idealmente la seconda annualità del medesimo. La dote ultima di tutto questo lavoro sarà quella di rivalutare la Rimini DOC nel suo complesso passando dalla suggestione rebolistica a quella rossista. Rimini e la sua bottiglia griffata infatti sono già pronti anche per un rosso di pari livello. State sintonizzati”
16 i produttori che hanno aderito al progetto: Tenuta Santini, Agricola i Muretti, Agriturismo Case Mori, Ca’ Perdicchi, Cantina Fiammetta, Cantina Franco Galli, Cantina Pastocchi , Enio Ottaviani, Fattoria del Piccione, Fattoria Poggio San Martino, Podere dell’Angelo, Podere Vecciano, Le Rocche Malatestiane, San Rocco, San Valentino, Tenuta Santa Lucia.