Sansepolcro – AR – 52037 – Via Luca Pacioli 60
Telefono: 0575 742033 – Email:ilocanda@ristorantefiorentino.it
Sito web – www.ristorantefiorentino.it
Il Ristorante, fondato nel 1807, da un alto funzionario napoleonico, si trova nel cuore ed affaccia sul corso principale di Sansepolcro ed è attiguo al Museo Piero della Francesca.
L’edificio conserva elementi tardo rinascimentali e presenta anche motivi architettonici del primo novecento.
Il grande salone rinascimentale con soffitto a cassettoni lignei ed un antico splendido camino è adibito a sala da pranzo; la privacy è garantita da due salette divise da un camino bifronte.
I pasti, ingentiliti dal profumo di piante di gelsomino, limoni, aranci ed erbe aromatiche possono essere consumati “in strada” tra gli antichi palazzi, grazie ad una pedana in legno; un pasto può essere imbandito anche sul terrazzino che affaccia sul corso di Sansepolcro.
Nel libro degli ospiti sono riconoscibili firme di illustri personaggi di ieri e di oggi, molteplici i riconoscimenti e le pubblicazioni nel repertorio turistico anche internazionale.
La Locanda del Giglio è un piccolo sogno divenuto realtà per poter offrire un servizio di accoglienza completo.
Quattro sono le deliziose stanza a disposizione, sopra i saloni rinascimentali che si affacciano sul corso principale.
La semplicità della tradizione toscana è esaltata dalla commistione dell’arredo ricco di mobili antichi di famiglia restaurati e del design e l’hi-tech; numerosi i comfort: TV a cristalli liquidi con collegamento satellitare e dotati di lettore DVD, DVX e CD, frigo, telefono e collegamento Internet, climatizzazione ed illuminazione, regolabili d’intensità a discrezione degli ospiti
Ristorante Il Fiorentino – Locanda del Giglio